Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

50 anni dall’istituzione dei consultori

Dicembre 17, 2025 @ 6:30 pm - 8:30 pm

A cinquant’anni dalla legge che ha istituito i consultori, analizziamo insieme il loro stato di salute: in tutto il Paese i consultori hanno rivoluzionato la salute sessuale e riproduttiva di donne e uomini, garantendo un accesso libero e democratico al diritto alla salute. Oggi più che mai vanno difesi, rilanciati e messi al centro delle politiche pubbliche. Ne parliamo con mediche, sindacaliste e con le donne della politica.

L’appuntamento è martedì 17 dicembre, alle 18.30, alla Camera del Lavoro di Pavia (via Damiano Chiesa 2).

Introduce: Stefania Moglia, Segreteria CGIL Pavia.
Modera: Alessandra Fuccillo, Assessora alle Pari Opportunità, Comune di Pavia.

Intervengono:
Donatella Albini, responsabile Salute e Sanità, Segreteria nazionale Sinistra Italiana.
Monica Vangi, Segreteria CGIL Lombardia.
Giulia Fossati, Portavoce Donne DEM, Provincia di Pavia.
Irina Invernizzi, consigliera comunale San Genesio, Movimento 5 Stelle.

Dettagli

Organizzatore

  • Sinistra Italiana Lombardia

Luogo

  • Camera del Lavoro di Pavia
  • via Damiano Chiesa 2
    Pavia, Italy