Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Stadio a San Donato: interrogazione di Onorio Rosati in consiglio regionale

STADIO A SAN DONATO - ROSATI (AVS): «Perché a tutt’oggi la documentazione relativa alla variante al piano integrato di intervento finalizzata alla realizzazione dell’impianto sportivo non è ancora pubblicata sul portale regionale, come obbligatorio?» Questa mattina, il consigliere regionale Onorio Rosati di Alleanza Verdi Sinistra ha depositato una interrogazione con risposta immediata riguardante la mancata pubblicazione sul portale Sivas (Sistema Informativo…

Sulla caccia ancora pessima gestione della destra regionale

ROSATI (AVS): «Sulla caccia la destra non perde occasione per peggiorare le norme attuali e attaccare le specie protette. Passo dopo passo la legge lombarda è diventata la peggiore d’Italia. Le modifiche di oggi rappresentano un fatto molto grave». «La destra in Regione non perde occasione per peggiorare le norme sulla caccia - attacca Onorio Rosati, consigliere regionale di Alleanza Verdi Sinistra -. Oggi è stata la…

INTERCOS: Lavoratrici in sciopero per contratti dignitosi, con loro Rosati (AVS)

Intercos di Dovera. Presidio di protesta delle lavoratrici e dei lavoratori, che chiedono contratti di lavoro dignitosi. Presenti la Filt Cgil, il consigliere regionale di Alleanza Verdi Sinistra, Onorio Rosati, e il segretario provinciale di Sinistra Italiana, Paolo Losco. Continua il presidio delle lavoratrici della Filt Cgil davanti ai cancelli della Intercos di Dovera, azienda che opera nel settore della cosmesi e che dà lavoro…

Alleanza Verdi Sinistra aumenta i consensi in tutta la Lombardia. AVS è la seconda forza politica del centrosinistra.

A Milano, con il 10,5% è il terzo partito.Contribuisce alla vittoria al primo turnodei candidati sindaci di Bergamo e Pavia Grande soddisfazione all’interno di Alleanza Verdi Sinistra anche in Lombardia. Dopo l’ottimo risultato delle elezioni europee, con il 6,73% dei voti a livello nazionale, anche in Lombardia AVS registra un consistente aumento dei consensi: sono oltre 100 mila i voti in più…

ROSATI (AVS) «Domani in Consiglio voterò NO alla mozione della Lega che torna sulla vicenda dell’istituto scolastico Iqbal Masih di Pioltello»

«La mia totale solidarietà e vicinanza al preside, ai docenti e ai genitori che hanno fatto prevalere il buon senso rispetto alla campagna d’odio scatenata dalla destra» Domani, martedì 9 aprile, il Consiglio regionale della Lombardia discuterà una mozione della Lega sulla vicenda dell’istituto Iqbal Masih di Pioltello. La mozione chiede alla giunta regionale di…

“No ai tagli alla non autosufficienza. Sabato saremo in piazza a sostegno delle famiglie e delle associazioni”

ALBINI (SINISTRA ITALIANA): «I tagli nascono dal Piano nazionale delle non autosufficienze. Spetta però alle Regioni adottare misure a copertura dei costi. Questo in Lombardia è avvenuto solo in minima parte e sta creando problemi alle persone e alle loro famiglie». SOLDATESCA (SINISTRA ITALIANA): «Sosteniamo la mobilitazione delle oltre 100 associazioni che sabato prossimo saranno…

Pioltello, viva la scuola viva

GROSSI (SINISTRA ITALIANA): «L’istituto Iqbal Masih è una scuola aperta e libera. La scelta di sospendere le lezioni il 10 aprile è giusta sul piano didattico ed educa alla convivenza. Il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale della Lombardia sta sbagliando». Le destre attaccano la scuola. In Lombardia lo fanno distraendo i fondi del diritto allo…

21 MARZO: “Giorno della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”

FARINA (SINISTRA ITALIANA): «Per battere la mafia servono norme capaci di colpire il mercato illecito degli stupefacenti. Solo la graduale legalizzazione può restringere il commercio dei grandi trafficanti». LOSCO (SINISTRA ITALIANA): «Servono azioni nel campo della formazione, pratiche di accoglienza, leggi per la trasparenza negli appalti, contrattazione del lavoro dignitosa, lotta all’evasione fiscale, fondi per…

Rosati (AVS): «Inaccettabili e insultanti le parole di Romano La Russa contro i giovani manifestanti di Pisa definiti “Le avanguardie delle spranghe di un tempo”.»

Rosati (AVS): «Inaccettabili e insultanti le parole di Romano La Russa contro i giovani manifestanti di Pisa definiti “Le avanguardie delle spranghe di un tempo”. Basta con le continue provocazioni dell’assessore regionale. Nei confronti dei provocatori, che avvelenano il clima all’interno delle istituzioni, servono provvedimenti urgenti». «Le parole dell’assessore regionale Romano La Russa nei confronti…