Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AVS: il Crema Pride 2025, un’opportunità per affermare i diritti

Il Crema Pride del 24 maggio sarà un appuntamento fondamentale per affermare diritti, contrastare le discriminazioni e costruire una società più inclusiva. Portare il Pride al di fuori dei capoluoghi di provincia, significa ribadire che la lotta per l’uguaglianza non è solo delle grandi città, ma riguarda ogni territorio, specialmente i centri più piccoli dove…

Crema (CR) – Basta strumentalizzare Ilaria Salis: La Lega affronti la gestione Aler

Basta strumentalizzare Ilaria Salis: La Lega affronti la gestione Aler e garantisca il diritto a un'abitazione dignitosa. Sinistra Italiana Cremona risponde alle dichiarazioni della Lega. Crema (CR) - Da quasi un mese, dall’elezione dell'on. Ilaria Salis al parlamento europeo, la destra strumentalizza il risultato con fake news e mistificazioni sul diritto all'abitare. La Lega e…

INTERCOS: Lavoratrici in sciopero per contratti dignitosi, con loro Rosati (AVS)

Intercos di Dovera. Presidio di protesta delle lavoratrici e dei lavoratori, che chiedono contratti di lavoro dignitosi. Presenti la Filt Cgil, il consigliere regionale di Alleanza Verdi Sinistra, Onorio Rosati, e il segretario provinciale di Sinistra Italiana, Paolo Losco. Continua il presidio delle lavoratrici della Filt Cgil davanti ai cancelli della Intercos di Dovera, azienda che opera nel settore della cosmesi e che dà lavoro…

Grave episodio di razzismo a Crema, vittima Sabrina Badaoui, della segreteria provinciale di Sinistra Italiana.

Sporta denuncia per discriminazione e diffamazione Accusata ingiustamente di furto, bloccata fino all’arrivo delle forze dell’ordine e apostrofata con insulti razzisti dalla responsabile di un negozio di Crema. Questo è quanto è accaduto giorni fa a Sabrina Badaoui, trentenne di origini marocchine e componente della segreteria di Sinistra Italiana di Cremona. Sabrina, dopo aver effettuato con la sorella…