Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ROSATI (AVS) «Domani in Consiglio voterò NO alla mozione della Lega che torna sulla vicenda dell’istituto scolastico Iqbal Masih di Pioltello»

«La mia totale solidarietà e vicinanza al preside, ai docenti e ai genitori che hanno fatto prevalere il buon senso rispetto alla campagna d’odio scatenata dalla destra»

Domani, martedì 9 aprile, il Consiglio regionale della Lombardia discuterà una mozione della Lega sulla vicenda dell’istituto Iqbal Masih di Pioltello.
La mozione chiede alla giunta regionale di attivarsi nei confronti del governo affinché la normativa statale provveda a regolamentare differentemente le attuali deroghe al calendario scolastico.

Nel merito della mozione interviene il consigliere regionale di Alleanza Verdi Sinistra, Onorio Rosati.

«Voterò convintamente contro la mozione della Lega – afferma Rosati – . Su materie così importanti e delicate per la vita civile delle nostre comunità, come la convivenza culturale e religiosa all’interno delle scuole, luogo fondamentale di inclusione sociale, non dovrebbero esserci strumentalizzazioni politiche e pre-elettorali. Al preside, ai docenti e ai genitori va tutta la mia solidarietà e il mio plauso per la decisione di buon senso che hanno preso nei momenti difficili dei giorni scorsi. A loro va il mio ringraziamento per l’importante lavoro che svolgono tutti i giorni e per l’atteggiamento mantenuto nei confronti di chi, contro di loro, ha voluto scatenare una campagna d’odio».