Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Comizi d’amore per la Scuola della Costituzione

Novembre 30 @ 5:00 pm

La scuola e l’università pubbliche sono i luoghi in cui la società educa se stessa. È proprio per questo che sono costantemente sotto attacco dal governo Meloni: e non sono solo il Ministro dell’Istruzione e del Merito Valditara e la Ministra di Università e Ricerca Bernini a perpetrare questo attacco.
In suo aiuto sono intervenuti anche Piantedosi, Ministro dell’Interno che reprime nelle piazze il dissenso studentesco e Giancarlo Giorgetti che nella finanziaria taglia ancora i fondi destinati ad un sistema dell’Istruzione già disastrato dall’assenza di investimenti.

La destra al governo si illude che le sue “riforme a pezzi” passino inosservate. Ma chi vive e lavora nel campo della formazione ne riconosce il progetto: smantellare il sistema pubblico e indebolire il diritto allo studio.

C’è un’alternativa.

Il 30 novembre alle 17, alla Fabbrica del Vapore di Milano, Sinistra Italiana Lombardia organizza COMIZI D’AMORE per la Scuola della Costituzione: un momento di confronto per denunciare gli attacchi alla scuola pubblica e costruire insieme un modello basato su equità, investimenti e inclusione.

Moderano Celeste Grossi e Giovanna Mezzatesta.
Concluderà Giuseppe Buondonno, della Segreteria Nazionale di Sinistra Italiana.

📢 Terranno comizi d’amore Donatella Albini, Marco Balzano, Maria Grazia Caglio, Massimiliano De Conca, Abramo Francescato, Alessandra Fuccillo, Ilaria Lamera, Tino Magni, Raffaele Mantegazza, Katia Marzano, Roberta Mozzi, Karin Niderjaufner, Lucas Radice, Christian Raimo, Tina Santovito, Silvia Soldatesca, Mario Turla.

Perché la Scuola e l’Università pubbliche sono un bene comune da proteggere, oggi più che mai.

Dettagli

Data:
Novembre 30
Ora:
5:00 pm
Categoria Evento:

Organizzatore

Sinistra Italiana Lombardia

Luogo

Fabbrica del Vapore
Via Procaccini 5
Milano,