Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Rosati (AVS): «Inaccettabili e insultanti le parole di Romano La Russa contro i giovani manifestanti di Pisa definiti “Le avanguardie delle spranghe di un tempo”.»

Rosati (AVS): «Inaccettabili e insultanti le parole di Romano La Russa contro i giovani manifestanti di Pisa definiti “Le avanguardie delle spranghe di un tempo”. Basta con le continue provocazioni dell’assessore regionale. Nei confronti dei provocatori, che avvelenano il clima all’interno delle istituzioni, servono provvedimenti urgenti».

«Le parole dell’assessore regionale Romano La Russa nei confronti dei giovani che a Pisa, giorni fa, sono stati presi a manganellate dalla polizia sono inaccettabili e insultanti – ha dichiarato Onorio Rosati, consigliere regionale di Alleanza Verdi Sinistra».

La Russa, nel corso del dibattito sulla mozione del consigliere Caparini sulla solidarietà alle forze di polizia dopo i fatti di via Padova del 3 marzo scorso, mozione che vedeva al centro della polemica proprio Rosati, ha infatti affermato che “i minorenni che difendete (il riferimento dell’assessore era rivolto alla sinistra…) – li usate come avanguardie delle spranghe che cinquant’anni fa usavano i loro nonni”.

«Non è la prima volta che La Russa – conclude Rosati – interviene in aula per lanciare le sue provocazioni contro una parte dell’emiciclo. È ora di dire basta. Servono provvedimenti nei confronti dei provocatori di professione, il cui compito è avvelenare il clima all’interno dell’istituzione regionale».